La psoriasi : rimedi naturali

La psoriasi viene considerata come una dermatite cronica che si presenta sotto forma di macchie rosse con squamette bianco lucenti su gambe, ginocchia, braccia, gomiti, orecchie, cuio capelluto e schiena.
Le cause non sono ancora ufficialmente note sebbene vengano ricollegate a stress, tensione emotiva e problematiche di tipo alimentare. E' anche convizione diffusa che ci sia una forte componente genetica , come molte altre problematiche di dipo auto immune.
E' una malattia della pelle estremamente comune, che si manifesta in seguito ad un accumulo di cellulare cutanee che sii sono moltiplicate troppo velocemente. Oltre ad interessare la pelle, la psoriasi può portare a una forma di artrite (artrite psoriaasica) e colpire anche le unghie.
Diversi fattori alimentari sembrano essere responsabili della psoriasi, tra i quali l'incompleta digestione delle proteine, l'assunzione di alcol e l'eccessivo consumo di grassi animali.

Significato simbolico nella Naturopatia :
Rivela il desiderio di cambiare la propria vita perché non ci si sente bene nella propria pelle. Non ci si sente riconosciuti per ciò che si è e si vorrebbe cambiare identità. Viene consigliato di assumere un atteggiamento
positivo : iniziare ad accettare se stessi con propri pregi e difetti, e fare pace con la vita.
Esistono tante scuole di pensiero per la psoriasi. Ho notato che gli elementi in comune lavorano nel riequilibrio di un insieme di elementi :

Salute dell'intestino colon
Miglioramento dello stile e delle abitudini alimentari
Regolazione del bioritmo
Ph basico
Relazione spesso presente lombalgia-gastrite
Scarsa eliminazione delle tossine e scarso assorbimento dei valori nutrizionali.

La mia guida per la psoriasi :

La mia guida non persegue l'obiettivo di "curare la malattia", ma utilizza ciò che la natura mette a disposizione per stimolare nell'individuo la sua naturale forza di autoguarigione. Come per altre problematiche che ho già affrontato e che continuo ad affrontare con successo (vedi la pagina ad esempio www.francescosatta.it/prostatite.html ) ho elaborato una guida che permette di:

a)Depurare e rafforzare gli organi vitali in particolare colon e intestino
b)Ridurre drasticamente la possibilità di ammalarsi riequilibrando il ph cellulare
c)Migliorare l'atteggiamento positivo alla vita : l'ottimismo si può apprendere!
d)Godere di una rinnovata vitalità

Il percorso lavora con i suggerimenti nutrizionali e con gli integratori nutrizionali . La consulenza è gratuita! Inviatemi una mail per avere il questionario utile per impostare il percorso.

Puoi contattarmi tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00 dal lunedi al venerdi al 328/7433847 oppure scrivendomi una mail al mio indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La prostatite, cure e rimedi naturali : come si manifesta e quali sono gli interventi utili per risolverla definitivamente ovvero , come sconfiggere definitivamente la prostatite e recuperare il benessere fisico e sessuale

>> leggi tutto

Ipertrofia prostatica : un approccio complementare. - I sintomi dell'ipertrofia prostatica benigna ( minzioni notturne e/o urgenza a urinare a meno di due ore dalla precedente minzione, disuria, pollachiuria...

>> leggi tutto

Glioblastoma e cure naturali : un approccio complementare alla terapia ufficiale. Il glioblastoma è la forma più aggressiva di tumore al cervello. Statisticamente si manifesta de novo, ed è detto "primario". Il trattamento standard...

>> leggi tutto

La cfs ovvero : la sindrome da stanchezza cronica. Tutti noi abbiamo dei periodi di stanchezza, solitamente transitoria, dovuti a cause conosciute come per esempio lo stress o il superlavoro, questa stanchezza...

>>leggi tutto